Asilo e scuola maternaElementariAdolescentiMedieSuperioriAdulti
Lingue parlate
IngleseSpagnolo
Formazione e certificazioni
Certificato: C1 di ingleseAltre: Medicina e Chirurgia
Dove svolgo le lezioni
Firenze
Profilo di Greta
Su di me
Le mie lezioni
Valutazioni
Contattare
Su di me
Sono una studentessa, fuori-sede, ho svolto numerose brevi esperienze di studio per fortificare la lingua inglese all’estero. Ho già esperienza nel dare ripetizioni Inoltre ho frequentato un anno di Psychological Science, percorso completamente in lingua inglese. Ho partecipato al bando Erasmus + permettendomi di svolgere un anno all’estero, dove ho potenziato maggiormente il mio livello di ingle...
Sono una studentessa, fuori-sede, ho svolto numerose brevi esperienze di studio per fortificare la lingua inglese all’estero. Ho già esperienza nel dare ripetizioni Inoltre ho frequentato un anno di Psychological Science, percorso completamente in lingua inglese. Ho partecipato al bando Erasmus + permettendomi di svolgere un anno all’estero, dove ho potenziato maggiormente il mio livello di inglese che ad ora si attesta a C1. Ho sempre considerato l’inglese l’arma migliore per crearsi delle opportunità e migliorare il proprio futuro. Cerco sempre di trasmettere ai miei studenti la passione che ho per questa lingua e la sua importanza in tutti i campi dalla medicina, all’economia passando per il turismo.
La mia metodologia consiste nel riguardare inizialmente l’argomento, per poi creare degli esercizi e delle simulazioni mirate a trovare il punto debole e risanarlo, con peró continui richiami agli altri argomenti in modo che la conoscenza non sia a comparti standard. Mi piace portare esempi concreti per stimolare la memoria dello studente.
Mi piace organizzare lo studio in modo mirato, dal primo giorno creo con lo studente un programma con tutti gli argomenti, valutando le tempistiche corrette e cercando di rispettare i tempi per ogni argomento.
Programmando in prossimità dell’ test/esame delle ripetizioni su argomenti specifici e smussando gli ultimi dubbi.
Tra una lezione e l’altra consiglio allo studente degli esercizi da svolegere, pertinenti alla lezione appena svolta o per anticipare la lezione successiva.
Mi piace focalizzarmi sulla pronuncia e sulla creazione di testi, suggerendo di utilizzare un vocabulario sempre più ampio.