Profilo di Ilaria

Su di me
Le mie lezioni
Contattare

Su di me

Lo sport mi ha insegnato che il nostro limite più grande siamo noi stessi. Per questo sono convinta che sia fondamentale, per ogni tipo di apprendimento, trovare la giusta motivazione per far emergere i propri punti di forza e per seguire le proprie inclinazioni. Sono un'insegnante che crede nel potenziale di ciascun allievo e il mio obiettivo è aiutare a superare lo scoglio dello studio attraver...
Lo sport mi ha insegnato che il nostro limite più grande siamo noi stessi. Per questo sono convinta che sia fondamentale, per ogni tipo di apprendimento, trovare la giusta motivazione per far emergere i propri punti di forza e per seguire le proprie inclinazioni. Sono un'insegnante che crede nel potenziale di ciascun allievo e il mio obiettivo è aiutare a superare lo scoglio dello studio attraverso metodologie personalizzate e coinvolgenti.
In buona sostanza: "Dimmi e io dimentico, mostrami e io ricordo, coinvolgimi e io imparo".
Dopo il diploma al liceo classico ho conseguito la laurea triennale in Lettere e la laurea magistrale in Storia dell'arte con lode. Ho studiato pianoforte al conservatorio e sono diplomata in teoria musicale e solfeggio. Sono un'ex atleta agonista e dal 2011 insegno Ginnastica ritmica (in qualità di Tecnica Fgi) a bambine e ragazze dai 4 ai 16 anni. Ho lavorato nell'ambito della comunicazione e dell'organizzazione di eventi.
Per saperne di più Vedi meno
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto