Durante la prima lezione di prova gratuita impareremo a conoscerci a vicenda: io mi presento allo studente, mostrando il mio metodo didattico e gli strumenti di apprendimento e, a mia volta, imparo a conoscere lo studente. Insieme, mettiamo a punto quali sono le lacune nella materia di interesse e quali sono gli obiettivi di miglioramento da raggiungere. Dopodiché, concordiamo insieme un programm...
Durante la prima lezione di prova gratuita impareremo a conoscerci a vicenda: io mi presento allo studente, mostrando il mio metodo didattico e gli strumenti di apprendimento e, a mia volta, imparo a conoscere lo studente. Insieme, mettiamo a punto quali sono le lacune nella materia di interesse e quali sono gli obiettivi di miglioramento da raggiungere. Dopodiché, concordiamo insieme un programma di lezioni per raggiungere l’obiettivo che abbiamo prefissato, ad esempio:
- superare una verifica
- ripassare un argomento specifico
- colmare una lacuna
- alzare la propria media dei voti
- passare un esame
- superare un debito
Il nostro sarà un lavoro di squadra!! Insegnante e studente fanno parte della stessa squadra che insieme collabora per raggiungere un obiettivo. Il mio impegno di insegnante sarà quello di creare un ambiente di studio sereno e stimolante, mettendo a proprio agio lo studente e cercando di trasmettergli con entusiasmo le nozioni da imparare. Mi piace proporre lezioni dinamiche e interessanti; infatti, le lezioni saranno personalizzate in base alle esigenze e alle difficoltà dello studente ma anche a seconda delle sue preferenze, interessi e punti di forza. Il metodo didattico usato durante le mie lezioni rende il processo di apprendimento facile, chiaro e ben organizzato.
L’obiettivo è quello di rendere lo studio un’attività piacevole e non un dovere imposto poiché, come si sa, l’atteggiamento con cui si affrontano i compiti, gli esercizi e lo studio può fare la differenza.
In conclusione, le parole chiave delle mie lezioni sono: dialogo, ascolto, collaborazione, apprendimento e gioco di squadra.
Non vedo l'ora di poter cominciare a studiare insieme! A presto,
Ilaria
Per saperne di più
Vedi meno