Penso che insegnare voglia dire anche apprendere: è per questo che le mie lezioni si basano su uno scambio reciproco. Cerco di comprendere sempre il metodo di apprendimento di ogni alunno prima di procedere con un piano di studi personalizzato che gli permetta di raggiungere i giusti obiettivi con i giusti tempi. Niente ansie, lo studio dovrebbe essere un arricchimento e un modo per conoscere meg...
Penso che insegnare voglia dire anche apprendere: è per questo che le mie lezioni si basano su uno scambio reciproco. Cerco di comprendere sempre il metodo di apprendimento di ogni alunno prima di procedere con un piano di studi personalizzato che gli permetta di raggiungere i giusti obiettivi con i giusti tempi. Niente ansie, lo studio dovrebbe essere un arricchimento e un modo per conoscere meglio se stessi e il mondo!
Durante le mie lezioni potrete fare tutte le domande che vorrete e farmi notare se il metodo che sto utilizzando non fa per voi. Credo molto sulla pratica più che sulla teoria, per questo insisto con l'esercitazione e la costanza, che sono la chiave fondamentale per riuscire in ogni caso, oltre alla passione. Le mie lezioni si svolgono in questo modo:
- conoscenza reciproca
- stabilimento degli obiettivi minimi
- stesura di una schedulazione (giorni e orari settimanali)
- stabilimento dei programmi
- esercizi mirati su singoli argomenti (alternando teoria e pratica)
- spesso prediligo la flipped classroom: mettetevi in gioco, parlate, esponete, solo in questo modo capirete meglio le vostre lacune!
Inoltre, per me è fondamentale un rapporto diretto con l'alunno: credo nella disciplina ma anche nell'apprendimento divertente! Se la vostra concentrazione aumenta disegnando, disegneremo! Qualsiasi metodo di apprendimento è quello giusto purché sia il vostro.
Spero possiate trovare la mia proposta innovativa e possiate avere fiducia in me: impareremo insieme e riusciremo a raggiungere tutti gli obiettivi prefissati, è solo questione di organizzazione, l'ho imparato col tempo!
Per saperne di più
Vedi meno