Ho avuto modo di dare ripetizioni sin dai primi anni di liceo, prima ai miei stessi compagni di classe e di scuola, successivamente a vari ragazzi di età e scuole differenti. Il mio approccio all'insegnamento è empatico ma al tempo stesso assertivo: cerco di comprendere le necessità del mio studente e di trasmettergliele in una chiave di lettura adatta a lui, senza però sminuire la materia e lo s...
Ho avuto modo di dare ripetizioni sin dai primi anni di liceo, prima ai miei stessi compagni di classe e di scuola, successivamente a vari ragazzi di età e scuole differenti. Il mio approccio all'insegnamento è empatico ma al tempo stesso assertivo: cerco di comprendere le necessità del mio studente e di trasmettergliele in una chiave di lettura adatta a lui, senza però sminuire la materia e lo scopo delle lezioni, quindi gli ottimi risultati scolastici.
Preferisco sempre accompagnare ogni concetto insegnato ad un esempio pratico e alla spiegazione di un perché, in modo da far capire fino in fondo l'utilità della materia.
Per saperne di più
Vedi meno