Sono un tutor madrelingua inglese che si occupa di diverse materie, tra cui musica, letteratura e l'insegnamento della mia lingua.
Il mio obiettivo nell'insegnamento dell'inglese è far raggiungere ai miei studenti una fluidità naturale nella conversazione, costruita su due pilastri: solidità grammaticale e curiosità culturale. È essenziale sentirsi sicuri e a proprio agio con le strutture gramma...
Sono un tutor madrelingua inglese che si occupa di diverse materie, tra cui musica, letteratura e l'insegnamento della mia lingua.
Il mio obiettivo nell'insegnamento dell'inglese è far raggiungere ai miei studenti una fluidità naturale nella conversazione, costruita su due pilastri: solidità grammaticale e curiosità culturale. È essenziale sentirsi sicuri e a proprio agio con le strutture grammaticali, ma è altrettanto importante acquisire un feeling istintivo con la lingua.
Credo che fare sia imparare. Conversazioni spontanee e coinvolgenti, apprendimento di canzoni, rafforzamento graduale della sicurezza grammaticale attraverso esempi pratici, sono alcuni degli strumenti che uso per far crescere l'inglese dei miei studenti in maniera organica e genuina. Con un'atmosfera informale e rilassata, i miei studenti imparano al loro ritmo un inglese non scolastico, pieno di colore, sfumature ed espressioni idiomatiche: insomma, quello che si parla davvero. Sviluppare l'amore per la lingua è il modo migliore per diventare bravi, ed è proprio questo il mio lavoro. Lo dico sempre: è giusto quando è divertente!
Lavoro online tramite Zoom e sono molto flessibile per quanto riguarda gli orari.
Per saperne di più
Vedi meno