Salve insegno da 6 anni in un ente di formazione professionale che accoglie adolescenti in obbligo scolastico. Come potete immaginare non è facile insegnare in luoghi come questi quindi mi
Preoccupo sempre di alternare il metodo di studio affinché i ragazzi non si annoino. Quindi oltre alle classiche lezioni frontali alterno momenti di lavoro manuale specificatamente inerente alla materia in ogge...
Salve insegno da 6 anni in un ente di formazione professionale che accoglie adolescenti in obbligo scolastico. Come potete immaginare non è facile insegnare in luoghi come questi quindi mi
Preoccupo sempre di alternare il metodo di studio affinché i ragazzi non si annoino. Quindi oltre alle classiche lezioni frontali alterno momenti di lavoro manuale specificatamente inerente alla materia in oggetto, cerco di fare utilizzare frequentemente il computer, in modo tale che, nel frattempo che insegno la mia materia, do alcune piccole dritte sull utilizzo del pc. Cerco di non arrivare mai alla fine delle ore di studio “spremendo” i ragazzi perché stanchi e so per esperienza che non prestano più molta attenzione. In questi casi cerco di utilizzare dei giochi oppure la costruzione di storie che in qualche modo riepiloghino la lezione tenuta.
In questi anni ho preparato ragazzi per raggiungere i propri obiettivi scolastici alle soglie degli esami, con tesine mappe concettuali e tutto ciò che richiesto dall ente di formazione. Ho preparato anche ragazzi per l esame di terza media con successo.
Mi ritengo una persona dinamica sempre aperta ad accogliere nuove idee e suggerimenti cercando di rimanere al passo con i tempi. Sono fortemente empatica e questo mi ha permesso, in alcune occasioni, di arrivare al cuoricino di chi non riesce ad esprimersi per raccontare le proprie difficoltà. Ho una laurea in Scienze Politiche vecchio ordinamento con un biennio di specializzazione in materie socilogiche.
Ringrazio tutti coloro che abbiano voluto leggermi già per me e importante
Per saperne di più
Vedi meno