Lorenzo è Insegnante Top, ciò ti garantisce un'esperienza di apprendimento eccezionale:
Verifichiamo e convalidiamo le sue informazioni
Livello delle lezioni
MedieSuperiori
Lingue parlate
ItalianoLatino
Formazione e certificazioni
Laurea (in corso): Lettere Classiche
Dove svolgo le lezioni
Cepagatti · Città Sant'Angelo · Francavilla al Mare · Cappelle sul Tavo · Spoltore · Pescara · Moscufo · Pianella · Collecorvino · Montesilvano · San Giovanni Teatino
Profilo di Lorenzo
Su di me
Le mie lezioni
Contattare
Su di me
Mi sono diplomato al Liceo Classico nel 2005. Adesso sto conseguendo la Laurea in Lettere Classiche. Nel mentre, oltre al lavoro, ho seguito corsi di Latino e Greco (presso l'Istituto Italiano di Studi Classici di Roma) con un approccio didattico innovativo, basato sull'acquisizione diretta di tali lingue, trattandole a tutti gli effetti come lingue vive. Ho insegnato Latino a decine di ragazzi,...
Mi sono diplomato al Liceo Classico nel 2005. Adesso sto conseguendo la Laurea in Lettere Classiche. Nel mentre, oltre al lavoro, ho seguito corsi di Latino e Greco (presso l'Istituto Italiano di Studi Classici di Roma) con un approccio didattico innovativo, basato sull'acquisizione diretta di tali lingue, trattandole a tutti gli effetti come lingue vive. Ho insegnato Latino a decine di ragazzi, che avevano perso interesse per la materia e non riuscivano a capire i concetti chiave. Dopo poche lezioni siamo riusciti a dare una svolta al loro percorso. Di seguito ti illustrerò i dettagli delle modalità con cui andremo ad affrontare le lezioni nella prassi. Durante le lezioni analizzeremo i punti chiave della tua situazione generale:
- Motivazione dello studente - Interesse per la materia in oggetto (in questo caso il Latino) - Nozioni
Lavoreremo su tutti questi aspetti, soprattutto (in una prima fase) sull'appassionare lo studente alla materia, sul rendere il Latino interessante ed appetibile ad un ragazzo del mondo di oggi. Una volta riaccesa la fiamma della passione, ci occuperemo delle nozioni, e lo faremo con un metodo dinamico e coinvolgente:
- NO lettura e traduzione asettica di decine di versioni
- SI lettura attiva di dialoghi e creazione di piccole storie, da cui poi estrapoleremo le nozioni che ci servono
Lo studente verrà costantemente stimolato ed invogliato a partecipare attivamente alla lezione, nonchè a parlare egli stesso in latino!
I risultati saranno sorprendenti e tutto ciò che studieremo sarà metabolizzato ed interiorizzato a fondo, con una certa dose di divertimento!