Con le mie lezioni, voglio che lo studente si senta, prima di tutto, in confidenza a rivolgersi a me, fondando tutta l'attività su una cosa di cui spesso io, come studente, ho sentito la mancanza: il dialogo. Deve tutto essere una continua ricerca, che faccia partire lo studente da quelle che sono le sue perplessità, e da lì individuare il percorso più adeguato per garantire un apprendimento dell...
Con le mie lezioni, voglio che lo studente si senta, prima di tutto, in confidenza a rivolgersi a me, fondando tutta l'attività su una cosa di cui spesso io, come studente, ho sentito la mancanza: il dialogo. Deve tutto essere una continua ricerca, che faccia partire lo studente da quelle che sono le sue perplessità, e da lì individuare il percorso più adeguato per garantire un apprendimento della materia che sia quanto più eterogeneo e completo possibile. Ovviamente, il mio ruolo deve essere quello di "accompagnare" lo studente in questo percorso, fornendogli tutti gli strumenti necessari per colmare le sue lacune, con un approccio che sarà sì professionale ma anche amichevole, che secondo me è il vero mix vincente per far sì che una persona impari le cose non solo in maniera più spontanea, ma anche più autenticamente coinvolta.
Per saperne di più
Vedi meno