Ciao! Sono Luca, laureato in Ingegneria del Cinema e dei Media al Politecnico di Torino. Ho un percorso ibrido: liceo classico e poi ingegneria, il che mi permette di seguire sia materie scientifiche come matematica e fisica, che umanistiche come italiano, latino e storia, per studenti delle medie e delle superiori.
Non credo esista un metodo universale per studiare. Ogni studente ragiona in mod...
Ciao! Sono Luca, laureato in Ingegneria del Cinema e dei Media al Politecnico di Torino. Ho un percorso ibrido: liceo classico e poi ingegneria, il che mi permette di seguire sia materie scientifiche come matematica e fisica, che umanistiche come italiano, latino e storia, per studenti delle medie e delle superiori.
Non credo esista un metodo universale per studiare. Ogni studente ragiona in modo diverso, ha i suoi punti di forza e le sue difficoltà, e il mio obiettivo è capire come funziona quella persona specifica per trovare insieme un approccio che funzioni davvero. Non mi interessa solo aiutare a superare il compito in classe, ma costruire una maggiore sicurezza sulla materia nel tempo. Più che trasmettere nozioni, mi interessa aiutare a costruire un metodo che renda lo studio meno pesante e più gestibile.
Nel tempo libero lavoro allo sviluppo di videogiochi, che è anche il mio obiettivo professionale. È un campo che ti obbliga a trovare sempre il modo migliore per fare le cose e a non smettere mai di imparare, e credo che questa attitudine si rifletta anche nel modo in cui mi approccio all'insegnamento.
Sono disponibile a Torino in presenza o online, con flessibilità sugli orari.
Per saperne di più
Vedi meno