Lo studio non deve essere sempre fonte di stress o frustrazione, ma un percorso graduale e stimolante, che è il modo migliore per il nostro cervello di apprendere. Per questo cerco sempre di creare un clima sereno durante le lezioni, in cui lo studente possa sentirsi libero di sbagliare, fare domande e migliorare con i propri tempi. Lezioni/esercizi mirati e coinvolgenti sono più importanti di se...
Lo studio non deve essere sempre fonte di stress o frustrazione, ma un percorso graduale e stimolante, che è il modo migliore per il nostro cervello di apprendere. Per questo cerco sempre di creare un clima sereno durante le lezioni, in cui lo studente possa sentirsi libero di sbagliare, fare domande e migliorare con i propri tempi. Lezioni/esercizi mirati e coinvolgenti sono più importanti di sedersi tutto il giorno su un unico argomento senza struttura.
Lavoro molto anche sull’autonomia, aiutando gli studenti a sviluppare metodo, costanza e sicurezza, competenze fondamentali non solo per la scuola, ma anche per il loro percorso futuro, tenendo a mente i singoli bisogni di ognuno. Attraverso un supporto continuo e strutturato, cerco di trasmettere un approccio positivo allo studio, che permetta di affrontare le sfide con maggiore consapevolezza e serenità.
Per saperne di più
Vedi meno