Laurea (in corso): Scienze della Mediazione Linguistica Diplomatura (in corso): Classico Europeo Certificato (in corso): DSDII (Deutsche Institut)
Dove svolgo le lezioni
Sesto Fiorentino · Scandicci · Firenze · Fiesole · Bagno a Ripoli
Profilo di Manuel Massi
Su di me
Le mie lezioni
Contattare
Su di me
Mi chiamo Manuel e sono lieto di prestare le mie competenze in qualità di insegnante, interprete e traduttore acquisite nel mio corso di studi. Laureato in Scienze della Mediazione Linguistica (lingue di lavoro Inglese e tedesco con livello C1/C2), sarei entusiasta di fornire lezioni mirate e personalizzate per tutti coloro che lo richiedono. Le lezioni saranno svolte in base alle esigenze di ogn...
Mi chiamo Manuel e sono lieto di prestare le mie competenze in qualità di insegnante, interprete e traduttore acquisite nel mio corso di studi. Laureato in Scienze della Mediazione Linguistica (lingue di lavoro Inglese e tedesco con livello C1/C2), sarei entusiasta di fornire lezioni mirate e personalizzate per tutti coloro che lo richiedono. Le lezioni saranno svolte in base alle esigenze di ogni studente; solitamente prediligo lezioni dinamiche, incentrate sulla conversazione in lingua rispetto a tematiche di interesse quotidiano così come allo sviluppo di un linguaggio settoriale e, ove necessario, corredate da dispense grammaticali. La metodologia di impostazione sarà calibrata in base alle singole necessità di ogni singolo studente e dal proprio livello di conoscenza della lingua richiesta. Di norma si provvederà a seguire un programma definito in funzione del raggiungimento di una conoscenza quanto più completa possibile della lingua inglese e tedesca attraverso un approccio moderno: ritengo non proficuo tenere una lezione frontale nella quale l’insegnante è posto al centro del processo di acquisizione linguistica, prediligo bensì instaurare dialoghi, conversazioni e utilizzo di materiale multimediale che portino ad una lezione dinamica e produttiva, dalla quale sarà possibile in seguito ricavare e contestualizzare una determinata regola grammaticale o l’utilizzo di determinate espressioni linguistiche.