Fin dai miei studi socio-psico-pedagogici ho lavorato per portare la conoscenza dei meccanismi di funzionamento dei sistemi al servizio dell’efficacia personale e di squadra. Oggi, ancor più forte di una carriera professionale ventennale nel mondo del lavoro, sono un life e business coach che assiste singoli e organizzazioni in cerca di una superiore efficacia nel fissare e conquistare obiettivi....
Fin dai miei studi socio-psico-pedagogici ho lavorato per portare la conoscenza dei meccanismi di funzionamento dei sistemi al servizio dell’efficacia personale e di squadra. Oggi, ancor più forte di una carriera professionale ventennale nel mondo del lavoro, sono un life e business coach che assiste singoli e organizzazioni in cerca di una superiore efficacia nel fissare e conquistare obiettivi.
Ho cura che il cliente definisca in modo consapevole la volontà di valorizzare e potenziare le competenze nella creazione dei risultati.
Lavoro per migliorare la leadership, la comunicazione e le relazioni professionali, andando a sviluppare le potenzialità personali, aziendali, manageriali ed imprenditoriali superando gli ostacoli organizzativi e processuali.
Opero all'interno di un processo generativo ed evolutivo, privo di consigli, prescrizioni, rielaborazioni o interpretazioni. Il mio obiettivo è permettere al cliente di affrontare in autonomia scelte significative, anche in presenza della mia guida. Creando un ambiente favorevole alla riflessione profonda, il cliente ha l'opportunità di analizzare le alternative e le opzioni a sua disposizione, al fine di raggiungere l'obiettivo concordato.
Una persona di successo consiste in un insieme di risorse sviluppate e usate in modo efficiente, un insieme di proprietà intellettuali, cultura, e talenti che insieme funzionino e che generino il massimo valore. Una persona di successo ha bisogno di essere organizzata e serena. Tutto questo porta, inevitabilmente, ad un continuo miglioramento dei risultati.
L'ESSERE UMANO VIVE DI "CREDENZE"?
Per concretizzare qualsiasi cambiamento serve smuoversi da "credenze" reiterate per anni,
per fare ciò occorre fare fatica, adottare schemi e mentalità nuovi, che conducono all’abbandono di modelli di consuetudine, pettegolezzi e luoghi comuni.
Per saperne di più
Vedi meno