Profilo di Marco Rubino

Su di me
Le mie lezioni
Contattare

Su di me

Mi chiamo Marco e sono un Ingegnere Aerospaziale, laureato al Politecnico di Torino.
Ho frequentato il liceo scientifico e mi sono iscritto, 5 anni fa, in Ingegneria Meccanica al Politecnico, per poi trasferirmi in ramo Aerospaziale, continuando a frequentare la stessa università.
Come possono suggerire le mie scelte, sono innamorato delle materie scientifiche e negli ultimi 5 anni ho concesso le...
Mi chiamo Marco e sono un Ingegnere Aerospaziale, laureato al Politecnico di Torino.
Ho frequentato il liceo scientifico e mi sono iscritto, 5 anni fa, in Ingegneria Meccanica al Politecnico, per poi trasferirmi in ramo Aerospaziale, continuando a frequentare la stessa università.
Come possono suggerire le mie scelte, sono innamorato delle materie scientifiche e negli ultimi 5 anni ho concesso lezioni private con modalità di insegnamento diverse, supportate da software per la comprensione totale di ogni singolo argomento e vari approfondimenti per una conoscenza più specifica della materia.
La mia metodologia si basa su un iniziale ascolto delle problematiche dello studente per poter adattare le mie lezioni al singolo e alle sue esigenze. Successivamente utilizzo gli strumenti acquisiti durante i miei studi ingegneristici per aiutare lo studente a risolvere il problema partendo dal caso più semplice per poi arrivare a studiarlo nel dettaglio.
Il mio metodo di insegnamento, nello specifico, si concentra sul far comprendere allo studente la logica dietro gli argomenti che trattiamo e a fargli cogliere i collegamenti tra i vari concetti.
Durante la lezione, se necessario, utilizzo video, animazioni e immagini a supporto dell'apprendimento per concretizzare al meglio gli argomenti cercando di stimolare la stessa passione che in questi anni ho acquisito grazie alla mia curiosità, usando esempi pratici, applicazioni e "immagini mentali" per imprimere meglio i concetti più astratti.
Le lezioni saranno concentrate sul singolo studente, in modo da sfruttare tutto il tempo a disposizione e fornire il massimo supporto.
Solitamente raccomando solo il pagamento immediato dopo la lezione a causa di spiacevoli inconveniente avvenuti in passato.
Cerco di instaurare un rapporto di rispetto ma soprattutto di amicizia con lo studente, essendo io stesso un ragazzo.
Per saperne di più Vedi meno

Le mie lezioni

Offro lezioni In linea
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto