Ho frequentato l'Istituto Puškin di Mosca per circa due mesi e ho avuto la fortuna di avere come insegnante di russo Maria, una professionista davvero eccezionale.
Le lezioni di Maria erano sempre estremamente interessanti, dinamiche e stimolanti. È una bravissima insegnante, capace di trasmettere la passione per la lingua e per la cultura russa in modo chiaro. Inoltre, si è sempre dimostrata super disponibile: ogni volta che c'era un dubbio o un argomento più difficile da comprendere, era pronta a rispiegare tutto con grande pazienza e chiarezza.
Al di là delle sue indubbie capacità didattiche, ciò che ha reso questi due mesi davvero speciali è stata la sua gentilezza. Maria è una persona super simpatica, amichevole ed empatica, doti che le hanno permesso di creare fin da subito un bellissimo ambiente in classe, sereno e unito.
Consiglio vivamente le sue lezioni a chiunque voglia studiare il russo: unisce una grande competenza a un modo di fare splendido!
Per saperne di più
Vedi meno