Profilo di Maria Pia D’Auria

user photo
Maria Pia
15/h
Contatto
Su di me
Le mie lezioni
Contattare

Su di me

Ho sperimentato negli anni che il classico approccio didattico gramatica-lessico non sempre produce risultati concreti. Il metodo che preferisco è entrare nel vivo della lingua e tirare fuori poi temi utili alla didattica. Trovarsi direttamente davanti alla lingua reale infonde una conoscenza non consapevole (esattamente come nell’apprendimento della propria lingua materna) così che le strutture...
Ho sperimentato negli anni che il classico approccio didattico gramatica-lessico non sempre produce risultati concreti. Il metodo che preferisco è entrare nel vivo della lingua e tirare fuori poi temi utili alla didattica. Trovarsi direttamente davanti alla lingua reale infonde una conoscenza non consapevole (esattamente come nell’apprendimento della propria lingua materna) così che le strutture della lingua riescono a penetrare e sedimentarsi nella nostra conoscenza e diventare naturali.

Il miglior approccio all’apprendimento di una lingua perciò per me è la totale immersione. Si tratta di applicare alla seconda, terza o quarta lingua di apprendimento la stessa metodologia applicata per la lingua materna.
Non bisogna capire sempre tutto, bisogna immergersi e viverla.

È naturale che poi l’approccio con l’avanzare del percorso verrà implementato con supporto grammaticale e lessicale così da riuscire ad ottenere una fluidità e naturalezza maggiore.
Contactar
Per saperne di più Vedi meno

Le mie lezioni

Offro lezioni In linea
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto