Profilo di Marialucia Sabatini

user photo
Marialucia
12/h
Contatto
1a lezione gratuita
Su di me
Le mie lezioni
Contattare

Su di me

Credo che il mio punto di forza sia la capacità di entrare facilmente in empatia con i piccoli, uso un metodo talvolta giocoso per mantenere l'attenzione e affinché possano imparare senza annoiarsi.
Penso che tutti i bambini siano in grado di apprendere, specialmente quando sono seguiti personalmente da una persona di cui si possano fidare e che non esprime giudizi sul loro operato, ma li incorag...
Credo che il mio punto di forza sia la capacità di entrare facilmente in empatia con i piccoli, uso un metodo talvolta giocoso per mantenere l'attenzione e affinché possano imparare senza annoiarsi.
Penso che tutti i bambini siano in grado di apprendere, specialmente quando sono seguiti personalmente da una persona di cui si possano fidare e che non esprime giudizi sul loro operato, ma li incoraggia e mette in luce i loro talenti. Credo, inoltre, che l'apprendimento corretto e precoce della lettura e della scrittura siano la chiave di accesso a tutte le competenze e che l'instaurarsi di un rapporto di fiducia tra insegnante e alunno sia fondamentale per far sì che il bambino inizi ad amare la materia anche se lui la considera, inizialmente, un po' ostica. La lettura solamente può aprire la mente e sviluppare la capacità di pensiero e giudizio.
Nella mia esperienza ho conosciuto tanti piccoli che non erano in grado di applicarsi, o così credevano, ma con la pazienza, l'affetto e l'incoraggiamento sono oggettivamente migliorati, tanto da riuscire a rimettersi in pari con il resto della classe, fidandosi finalmente dei propri talenti e delle loro capacità. Infatti spesso il bambino non ha nessuna fiducia in se stesso e pensa, o gli viene fatto credere, di non essere oggettivamente capace di imparare. Per questo, incoraggiare e mettere in risalto i suoi miglioramenti può cambiare totalmente il modo in cui vive e percepisce la scuola e lo studio. Finalmente attore e non più spettatore della "bravura" dei suoi compagni.
Per saperne di più Vedi meno
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto