Profilo di Mario Pastorelli

Su di me
Le mie lezioni
Contattare

Su di me

Le lezioni si svolgono principalmente in didattica online, pur non escludendo la possibilità, in base alla distanza e alla disponibilità, di attuarle in presenza: in esse si intende seguire un metodo fondato sulla verifica effettiva delle conoscenze di base della materia da parte dello studente, per poi procedere all'analisi degli eventuali problemi che si possono presentare nello studio, e cerca...
Le lezioni si svolgono principalmente in didattica online, pur non escludendo la possibilità, in base alla distanza e alla disponibilità, di attuarle in presenza: in esse si intende seguire un metodo fondato sulla verifica effettiva delle conoscenze di base della materia da parte dello studente, per poi procedere all'analisi degli eventuali problemi che si possono presentare nello studio, e cercare di trovare una risoluzione tramite l'acquisizione di una strategia ottimale.
In particolare, essa è volta principalmente a fornire un metodo di studio risolutivo, aiutando lo studente a comprendere le cause di eventuali lacune e a porvi rimedio, fornendo tutto l'apporto che sia necessario al superamento degli esami e, cosa più importante, all'acquisizione di un'effettiva e profonda conoscenza della materia.

Le materie trattate saranno le seguenti: diritto amministrativo, diritto costituzionale, diritto internazionale, istituzioni di diritto romano, diritto romano, storia del diritto italiano.

Allo studente si richiedono attenzione e serietà, nonché sincerità verso sé stesso e verso il docente: riconoscere di avere delle lacune è il primo passo per risolvere, e non devono essere viste come motivo di vergogna, bensì come sprone per il proprio miglioramento personale e culturale.

La piattaforma attraverso la quale si svolgeranno le lezioni è LiveTutor, ove sarà possibile effettuare una prima lezione gratuita per poi proseguire o acquistando di volta in volta lezioni singole, o pagando una cifra corrispondente a un pacchetto di lezioni (la scelta sta al singolo studente in base alle proprie disponibilità).
È gradita la puntualità sia nel presentarsi (salvo casi di forza maggiore) sia nel cancellare la prenotazione qualora sorgano impedimenti: sarà cura dello studente informare previamente lo scrivente, che provvederà a programmare un nuovo orario di lezione secondo le disponibilità di entrambi.
Per saperne di più Vedi meno
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto