Nel corso della mia esperienza come docente ho compreso, fin da subito, quanto sia importante continuare a migliorarsi e ad apprendere nuove metodologie didattiche. Ogni discente è un mondo a sé, pertanto l'insegnamento deve essere mirato. I metodi che utilizzo con maggiori risultati sono: la lezione frontale partecipata, la flipped classroom, il Role play, il cooperative Learning ed il debate,...
Nel corso della mia esperienza come docente ho compreso, fin da subito, quanto sia importante continuare a migliorarsi e ad apprendere nuove metodologie didattiche. Ogni discente è un mondo a sé, pertanto l'insegnamento deve essere mirato. I metodi che utilizzo con maggiori risultati sono: la lezione frontale partecipata, la flipped classroom, il Role play, il cooperative Learning ed il debate, accompagnati da ascolti e visioni di video in lingua, per aumentare il numero di vocaboli ed espressioni apprese. Mi occupo anche di preparare gli studenti per il D.E.L.E. ,attraverso simulazioni dell'esame stesso. Sono molto attenta sia agli aspetti grammaticali , che all'espressione orale, per questo mi mantengo costantemente aggiornata riguardo l'evoluzione della lingua, essendo qualcosa di vivo che si modifica costantemente. Ovviamente, adatto i miei metodi d'insegnamento all' indole della persona ed infatti possiedo anche una formazione specifica per l'insegnamento delle lingue a B.E.S. e D.S.A.
La lezione privata ha, indubbiamente, una marcia in più, rispetto a quelle di gruppo: si è seguiti costantemente, rispettando le esigenze del singolo, i tempi di apprendimento si accorciano e si può approfondire sempre, ogni aspetto della lingua.
In me troverete una docente attenta, preparata e disponibile.
Spero di poter lavorare presto e in modo proficuo con voi!
Per saperne di più
Vedi meno