Matteo Di Biase è un chitarrista e produttore italiano originario della Basilicata e trapiantato a Bologna da diversi anni. Nel 2016 si diploma presso il liceo musicale di Matera e nel 2019 consegue la laurea triennale di primo livello in chitarra jazz presso il conservatorio della medesima città. Nel 2022 consegue la laurea specialistica presso il conservatorio Martini di Bologna. Negli anni con...
Matteo Di Biase è un chitarrista e produttore italiano originario della Basilicata e trapiantato a Bologna da diversi anni. Nel 2016 si diploma presso il liceo musicale di Matera e nel 2019 consegue la laurea triennale di primo livello in chitarra jazz presso il conservatorio della medesima città. Nel 2022 consegue la laurea specialistica presso il conservatorio Martini di Bologna. Negli anni condivide il palco con diversi artisti di fama nazionale ed internazionale come Roy Paci, Fabrizio Bosso, Andrea Lucchi, Andrea Tofanelli, Rocco Papaleo e vanta diverse apparizioni in diretta su Rai 1. Si appassiona al mondo della produzione musicale e collabora con Massimo greco (Zucchero, Ligabue...) Alessandro Meroli (Neffa) Riccardo Rinaldi ( Neffa). Attualmente lavora come chitarrista, Producer e Session man in studio. Insegna chitarra di tutte le tipologie da 10 anni, cerca insieme all'allievo attraverso il dialogo di trovare un programma su misura in base al tipo di obbiettivo da raggiungere. Incluse nel corso le materie di teoria di base, lettura del pentagramma, solfeggio parlato e ritmico, armonia e strategie di composizione. Offre preparazione ad allievi di tutte le età e qualora fosse richiesto prepara gli studenti ai test in conservatorio.
Ottimo insegnante, preparato, paziente e alla mano!
Per saperne di più
Vedi meno
C
Carmela
Aprile - 2023
★★★★★
Studiare la chitarra con Matteo é un'esperienza estremamente positiva. Paziente e disponibile, rigoroso ed esigente. Con lui lo studio ha risultati garantiti!