Maurizio Frangella

Maurizio Frangella

Contattare

Condividi questo profilo
Che cos'è la scala maggiore in chitarra?
Paola | Lezioni di Chitarra
È una scala diatonica, cioè inizia con due toni, ma i successivi intervalli cambiano a seconda del modo scelto, se si usa il modo ionico è Tono Tono Semitono Tono Tono Tono Semitono
Leggere di piú
Canzoni facili per suonare la chitarra?
Luca | Lezioni di Guitarra
Cominci con canzoni che hanno il giro di Do come base armonica, tipo "il Cielo in una Stanza", o "sapore di sale sapore di mare", il "ragazzo della via Gluck" in Do. Anche la "canzone del sole" di Battisti. Queste sono canzoni generalmente semplici per iniziare a suonare.
Leggere di piú
Come fare l'arpeggio sulla chitarra?
Ade | Lezioni di Chitarra
L'arpeggio viene eseguito usando indice, medio e anulare della mano che pizzica le corde, utilizzando l'indice per la 3a corda (si conta dalla corda più piccola verso quella più grossa), il medio per la 2a corda e l'anulare per la 1a. Con il pollice invece suona una delle altre corde più grandi, ma va suonata quella che da il nome all'accordo che sta eseguendo. Parta con il giro di Do e quindi userà la 5a corda come basso suonato col pollice e poi con le altre dita partendo dall'indice va successivamente fino al medio e poi all'anulare e torni su. Cambi accordo e faccia lo stesso, per il Lam il basso è sempre la 5a corda perché è il La, per il Rem il basso è la 4a perché è il Re e per il Sol7 il basso è la 6a perché li trovo eseguito il Sol con il dito poggiato sulla corda. Man nano che acquisisce sicurezza passi ad altre sequenze di accordi e di dita.
Leggere di piú
Per iniziare a suonare la chitarra, è meglio la classica o l'acustica?
Sara | Lezioni di Guitarra
La chitarra classica è più larga come manico, la chitarra acustica invece no. Per far aprire bene la mano si consiglia di iniziare con la chitarra classica, ma ci sono degli esercizi di postura e apertura del movimento delle dita che danno risultati anche su una chitarra acustica. Per questo motivo non c'è problema su quale compra per iniziare, personalmente ho insegnato a suonare anche direttamente sulla chitarra acustica e i risultati sono stati ottimi lo stesso. Però se vuole seguire la tradizione, cominci con quella classica e dopo circa 6 mesi passi all'acustica.
Leggere di piú
Come scegliere la prima chitarra
Albert | Lezioni di Guitarra
Ci sono chitarre dette 3/4 che sono leggermente più piccole di una chitarra classica normale. A12 anni però sua figlia va incontro allo sviluppo e quindi dopo poco tempo potrebbe risultare troppo piccola, quindi si, meglio una chitarra da adulto.
Leggere di piú

Contatta gratuitamente

o

¡Ricorda di dire che vieni da letuelezioni.it!
Maurizio Frangella

Maurizio Frangella
52 Anni·Insegnante con 3 anni esperienza
da 15€/h
è uno dei nostri Insegnanti Top
  • Dati Verificati: e-mail, telefono, indirizzo e recensioni
  • Ultima connessione un'ora fa
  • Risponde in pochi minuti
Condividi questo profilo o invialo per e-mail
Riportare l' errore
Maurizio Frangella
Maurizio Frangella (2) Roma (Lazio)
da 15€/h
Contattare
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati