Asilo e scuola maternaElementariMedieSuperioriUniversitàAdulti
Lingue parlate
Italiano
Formazione e certificazioni
Post-laurea o master: Concept art diploma
Dove svolgo le lezioni
Triuggio · Sovico · Macherio · Biassono · Albiate
Profilo di Mauro Dell'orto
Su di me
Le mie lezioni
Valutazioni
Contattare
Su di me
Sono un concept artist e illustratore di lavoro e passione, attualmente vivo a Sovico (MB). Appassionato da sempre a film e videogiochi, ispirato da questi ho cominciato a disegnare fin da piccolo. Dopo il diploma all’Accademia di Belle Arti di Brera in arti grafiche. Cominciato a lavorare freelance come illustratore in contemporanea ad altri lavori e successivamente ho seguito il corso triennale...
Sono un concept artist e illustratore di lavoro e passione, attualmente vivo a Sovico (MB). Appassionato da sempre a film e videogiochi, ispirato da questi ho cominciato a disegnare fin da piccolo. Dopo il diploma all’Accademia di Belle Arti di Brera in arti grafiche. Cominciato a lavorare freelance come illustratore in contemporanea ad altri lavori e successivamente ho seguito il corso triennale in Concept art for Entertainment and videogames presso la Scuola Internazionale di Comics a Milano, che mi ha aperto la mente all’ industria dell’intrattenimento. Tecniche apprese in questi anni: matite, penne e inchiostro, incisione su supporto antichi e moderni ( preferiti calcografia e xilografia) oltre a pittura a acquerello e acrilico come medium tradizionali. In digital art: Digital painting per character e environment, 3d( Zbrush, Blender e altri )
Ho lavorato nello studio di VFX per film/serie/commercial EDI effetti digitali italiani come concept artist a tutto tondo, collaborando con il team in numerosi progetti cinematografici e commercial TV, realizzando concept 2D/3D, dando supporto visivo ai diversi reparti di produzione e apprendendo il workflow dell’industria cinematografica e postproduzione.
Creare mondi e personaggi da zero è un'arte. Con buona immaginazione e pratica si ottengono risultati. Inizialmente si inizia con esercizi su carta a matita e inchiostro per affinare la mano, poi si comincia a esplorare il proprio stile visivo, ma fondamentalmente ti guiderò nella pratica giornaliera, che è la cosa più importante! Poi si potrà finalizzare in digitale tramite programmi di 2D, PHotoshop o simili, e 3d, Blender e altri.