Studio l'inglese da quando ho sei anni. È una lingua che mi ha sempre appassionata moltissimo e ogni giorno cerco un modo nuovo e interessante per migliorare la mia conoscenza. Credo che il modo migliore di imparare la lingua sia parlarla quanto più possibile, per questo più che schede didattiche o noiosi esercizi di grammatica, preferirei concentrarmi sulle conversazioni anche basilari, e da ess...
Studio l'inglese da quando ho sei anni. È una lingua che mi ha sempre appassionata moltissimo e ogni giorno cerco un modo nuovo e interessante per migliorare la mia conoscenza. Credo che il modo migliore di imparare la lingua sia parlarla quanto più possibile, per questo più che schede didattiche o noiosi esercizi di grammatica, preferirei concentrarmi sulle conversazioni anche basilari, e da esse estrapolare le regole grammaticali più importanti. Ho sempre trovato molto divertente imparare i paradigmi dei verbi irregolari in inglese e mi piacciono i phrasal verbs e i false friends, quindi mi piacerebbe impegnarmi a trovare modi divertenti per insegnarli, laddove fosse necessario. Sono una persona estremamente alla mano, spigliata e solare e mi piace molto insegnare soprattutto le cose per cui ho un'autentica passione, e l'inglese è indubbiamente una di quelle. Posso occuparmi comunque di aiuto coi compiti, correzione di compiti, e mi presto serenamente anche a dare una mano in italiano, soprattutto a livello grammaticale (quindi principalmente agli studenti delle elementari o massimo delle medie). Non ho grande esperienza nel campo, ho aiutato giusto un paio di persone con l'inglese a livello di insegnamento, ma so di essere una persona affidabile su questa lingua dato che cerco appunto di parlarla ogni giorno.
Per saperne di più
Vedi meno