Diplomatura: Liceo scientificoCertificato: Trinity College B2-C1 Certificate
Dove svolgo le lezioni
Roma
Profilo di Michelle Bilongo
Su di me
Le mie lezioni
Valutazioni
Contattare
Su di me
Mi affido a brevi riassunti e schemi per memorizzare meglio i concetti, per approfondimenti utilizzo materiale didattico reperibile sul web in forma di testo o video. Prima di iniziare a studiare, faccio un programma in cui gli argomenti sono ben scanditi l'uno dall'altro con anche i tempi utili a studiarli (es. Ho 3 materie da studiare oggi pomeriggio: in 3 ore vorrei aver fatto sia la teoria (+...
Mi affido a brevi riassunti e schemi per memorizzare meglio i concetti, per approfondimenti utilizzo materiale didattico reperibile sul web in forma di testo o video. Prima di iniziare a studiare, faccio un programma in cui gli argomenti sono ben scanditi l'uno dall'altro con anche i tempi utili a studiarli (es. Ho 3 materie da studiare oggi pomeriggio: in 3 ore vorrei aver fatto sia la teoria (+ripasso) e gli esercizi). Ciò che non so comprendo o sbaglio, lo sottolineo o me lo appunto e in seguito vedo di trovare una fonte che può aiutarmi a chiarire i dubbi. Dalla mia esperienza, ho imparato che bisogna fare tante domande, parlare e ripetere per superare i problemi. È essenziale crearsi un planner settimanale di studio per capire quanto c'è da fare (all'inizio) e quanto è stato (o non è stato) fatto per avere un'organizzazione migliore del proprio lavoro ed evitare di procrastinare. Ci vuole tanta pazienza, tanto impegno e voglia di farcela: è così che ho affrontato e superato le difficoltà del liceo! Voglio sottolineare che un voto non definisce una persona né le sue capacità intellettive, a definirla è piuttosto il suo modo di affrontare le difficoltà. Sbagliare è d'obbligo, in quanto serve a permetterci di imparare dall'errore, capirne l'origine e farne un'esperienza propria. Incoraggio i miei studenti a non tirarsi indietro, a provare e riprovare, anche se qualcosa è difficile da fare o capire e li sostengo in questo percorso. A distanza di settimane o mesi, oltre che al progresso didattico, si noterà un progresso dal punto di vista della crescita personale, di cui si potrà solo essere orgogliosi.
Molto brava a spiegare e soprattutto molto paziente
Per saperne di più
Vedi meno
A
Antonio
Gennaio - 2023
★★★★★
Michelle è un insegnante disponibile, paziente e ci tiene ai suoi studenti. Mi ha aiutato nello studio dell'inglese e del francese. Mi sono trovato bene.