metodologia Steiner/montessoriana, ovvero a ruota libera, a flusso di pensiero, a nessi a frattale, a rotta di collo, modalità destabilizzante, metodo impetuoso a cascata, no schemi, no Borders!
Sono un surfista dello zeitgeist, un ricercatore che in questo pazzo-pazzo mondo ha passato buona parte della vita interessandosi di musica, subculture giovanili e migrazioni causate dai grandi fenomeni a...
metodologia Steiner/montessoriana, ovvero a ruota libera, a flusso di pensiero, a nessi a frattale, a rotta di collo, modalità destabilizzante, metodo impetuoso a cascata, no schemi, no Borders!
Sono un surfista dello zeitgeist, un ricercatore che in questo pazzo-pazzo mondo ha passato buona parte della vita interessandosi di musica, subculture giovanili e migrazioni causate dai grandi fenomeni artistici e di costume a cavallo del vecchio e del nuovo millennio.
Racconterò strada facendo quello che ho visto in questa progressione lungo buona parte dell’emisfero nord del pianeta (dall’Iran alla California), immergendomi in tutto ciò che mi ha fatto sentire vivo.
I fenomeni o i fatti presi in esame non sono mai semplici elementi di divertimento o svago, al contrario sono tutti in qualche modo di ordine… iniziatico.
Ho voluto tener fede all’iscrizione presente sulla facciata del Teatro Massimo di Palermo (visitato nel 2018 per la Quinta di Mahler) che recita: “L’arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l’avvenire!”
In accordo con la citazione sopra, è mia convinzione che la storia dell’arte sia in realtà la storia delle persone e delle civiltà che ci hanno preceduto.
Segnalerò tutte le vicende degne di attenzione che ho raccolto attraverso la mia esperienza, si trattasse di abitudini, particolarità, segreti, insomma tutto ciò che non troverai facilmente ordinato altrove. Come puoi capire fin dal titolo, lo sforzo sarà quello di fornirti, oltre a qualche suggestione, dei nessi interessanti nel bailamme apparente.
Credo che dalle premesse potrai capire che ci divertiremo assieme!
Per saperne di più
Vedi meno