Ciao! Sono qui per aiutarti a scoprire e costruire la tua metodologia per imparare e studiare meglio!
Non esiste un metodo di studio unico che funzioni per tutti.
Dopo anni di esperienza come insegnante di materie umanistiche, sociologia, psicologia e inglese, e grazie alla mia formazione come Arte Terapeuta, ho capito che ogni studente ha un suo personale modo di apprendere: c'è chi ha bisogn...
Ciao! Sono qui per aiutarti a scoprire e costruire la tua metodologia per imparare e studiare meglio!
Non esiste un metodo di studio unico che funzioni per tutti.
Dopo anni di esperienza come insegnante di materie umanistiche, sociologia, psicologia e inglese, e grazie alla mia formazione come Arte Terapeuta, ho capito che ogni studente ha un suo personale modo di apprendere: c'è chi ha bisogno di schemi visivi, chi di raccontare ad alta voce, chi di connettere le nozioni alla propria esperienza.
Il mio approccio:
Le mie lezioni non sono mai uguali, perché non sei uguale agli altri.
Lavoro con te per:
1)Scoprire il tuo stile di apprendimento: attraverso tecniche creative e personalizzate, individuiamo insieme quali strategie funzionano meglio per te.
2)Trasformare le difficoltà in punti di forza: le materie ostiche diventano occasioni per sviluppare nuove competenze e aumentare la fiducia in te stess*
3)Creare un metodo su misura: non ti insegno solo i contenuti, ma ti aiuto a costruire un metodo di studio che potrai usare sempre e che quindi ti aiuti nel tempo ad essere autonom*
Con chi lavoro:
Seguo studenti delle medie, superiori e università in materie umanistiche, sociologia e psicologia, oltre a inglese B1 e B2.
Collaboro anche con aziende per percorsi formativi personalizzati, nella mia esperienza professionale come Arte Terapeuta mi sono occupata di creare laboratori e team building ad hoc per aziende private e pubbliche.
Come sono strutturate le lezioni:
Ogni lezione è un equilibrio tra:
1)Contenuti chiari e concreti: spiegazioni dirette, esempi pratici, materiali personalizzati. 2)Metodologia attiva: non ascolti passivamente, ma lavori attivamente con mappe mentali, tecniche creative, esercizi mirati.
3)Ascolto e flessibilità: adattiamo il percorso in base ai tuoi progressi, alle tue esigenze e ai tuoi obiettivi.
Che tu debba fare i compiti, preparare un esame, recuperare una materia, migliorare il tuo inglese o semplicemente trovare più sicurezza nello studio, il mio obiettivo è che tu possa diventare autonom*, consapevole delle tue capacità e vivere con serenità questo processo.
Pronto a iniziare questo percorso insieme? Scrivimi e raccontami quali sono i tuoi obiettivi!
Per saperne di più
Vedi meno