“Prendere consapevolezza delle proprie capacità, lavorare su di esse con costanza e creare un modello che permetta di trasformare l’arte in un vero e proprio lavoro.” Il mio modello d’insegnamento si plasma sulla riflessione di quanto sia importante sviluppare la propria libertà espressiva. La creatività è un processo spinto dal bisogno di voler dar colore a ciò che facciamo. L’arte è un linguag...
“Prendere consapevolezza delle proprie capacità, lavorare su di esse con costanza e creare un modello che permetta di trasformare l’arte in un vero e proprio lavoro.” Il mio modello d’insegnamento si plasma sulla riflessione di quanto sia importante sviluppare la propria libertà espressiva. La creatività è un processo spinto dal bisogno di voler dar colore a ciò che facciamo. L’arte è un linguaggio universale capace di coinvolgere, ispirare e colloquiare. Come far sì che il nostro lavoro sia interessante e utile alla società? Ti insegno a sviluppare: - autenticità e originalità: ricerca del proprio volere estetico e contenutistico. L’opera deve essere frutto di una ricerca personale e di una sensibilità artistica che guarda oltre. - visione e innovazione: superare le barriere tradizionali: fondere le tecniche classiche, le pratiche tradizionali con le sperimentazioni contemporanee e creare la propria identità. - personalizzazione e coerenza: La creazione è logica, studio: ogni espressione deve risultare “pratica”: esprimere un concetto è un atto assimilabile , dunque non deve trascendere nella banalità o nell’ingiustizia: marca i propri valori. - obiettivi: l’arte è comunicazione: dunque saper dove posizionarla e a chi rivolgerla è molto importante. - consulenza e valorizzazione: analisi sulla consapevolezza dei propri limiti, miglioramento della tecnica esecutiva, allenamento mentale sulla positività e tenacia sono frutto del proprio posizionamento nel mondo. Valorizzare i propri punti deboli dà forma a nuove idee e vedute. -tecniche di pittura, illustrazione, arte concettuale, sperimentazione, performance visiva, abilità tecniche di ricerca culturale.
Non vi metterò seduti, vi chiederò solo se sarete pronti.