Sono una ragazza di 31 anni che ha dedicato il suo percorso universitario (laurea triennale e laurea magistrale) allo studio delle lingue straniere, in particolare russo e francese. Nasco come bilingue, in quanto cresciuta in un ambiente in cui il russo e il moldavo venivano usati a pari passo. Col passare del tempo mi sono concentrata sul russo ed è per questo che è diventato la mia madrelingua....
Sono una ragazza di 31 anni che ha dedicato il suo percorso universitario (laurea triennale e laurea magistrale) allo studio delle lingue straniere, in particolare russo e francese. Nasco come bilingue, in quanto cresciuta in un ambiente in cui il russo e il moldavo venivano usati a pari passo. Col passare del tempo mi sono concentrata sul russo ed è per questo che è diventato la mia madrelingua. Nonostante le mie origini ho deciso di studiare il russo all'università in modo da padroneggiarlo anche a livello accademico. Si sa che parlare e insegnare una lingua sono due cose completamente diverse. Il mio percorso universitario mi ha permesso, quindi, di sviluppare una metodologia di studio delle lingue straniere efficace. Quest'ultimo unito alla passione che nutro per questo mondo così ricco e complesso mi ha portato a scegliere l'insegnamento delle lingue straniere, e in particolare della lingua russa, come il mio percorso di vita.
In quanto alle mie qualità personali, mi reputo una persona estremamente responsabile e determinata. In questo caso, i vostri obiettivi diventano i miei. Cerco un approccio individuale con ognuno di voi. Siamo tutti diversi e sicuramente non si può pensare ad un approccio univoco con tutti.
Per saperne di più
Vedi meno