Profilo di Niccolò

user photo
Niccolò
20 €/h
Contatto
1a lezione gratuita
Su di me
Le mie lezioni
Contattare

Su di me

Benvenuto! Sono un docente universitario con diversi anni di esperienza nell’insegnamento e nel tutoring accademico nel Regno Unito. La mia passione per la filosofia si accompagna al desiderio di renderla accessibile, stimolante e utile a chiunque voglia approfondirla, indipendentemente dal livello di preparazione iniziale.

Offro lezioni personalizzate rivolte a studenti delle scuole superiori c...
Benvenuto! Sono un docente universitario con diversi anni di esperienza nell’insegnamento e nel tutoring accademico nel Regno Unito. La mia passione per la filosofia si accompagna al desiderio di renderla accessibile, stimolante e utile a chiunque voglia approfondirla, indipendentemente dal livello di preparazione iniziale.

Offro lezioni personalizzate rivolte a studenti delle scuole superiori che desiderano migliorare il proprio rendimento, a persone interessate a scoprire la filosofia per interesse personale e a studenti universitari che necessitano di supporto su argomenti specifici, articoli accademici o aree specialistiche come la filosofia della mente, la filosofia della scienza e la logica.

Ogni percorso di studio viene costruito in base agli obiettivi, agli interessi e alle esigenze dello studente. Credo che la filosofia non debba essere percepita come una disciplina astratta o distante dalla vita quotidiana. Per questo motivo, durante le lezioni utilizzo esempi concreti, scenari illustrativi ed esperimenti mentali che permettono di comprendere con maggiore facilità anche i concetti più complessi. Il mio obiettivo non è soltanto aiutare gli studenti a padroneggiare contenuti e teorie, ma anche accompagnarli nello sviluppo di una comprensione profonda e duratura degli argomenti affrontati.

Non sono richieste competenze pregresse: che tu stia muovendo i primi passi nella filosofia o desideri approfondire questioni avanzate, le lezioni saranno adattate al tuo livello di preparazione.

Un aspetto centrale del mio insegnamento è lo sviluppo del pensiero critico. La filosofia offre strumenti preziosi per analizzare argomenti complessi, valutare ragionamenti e costruire posizioni ben fondate. Attraverso lo studio e la discussione guidata, gli studenti imparano non solo a comprendere le idee dei grandi filosofi, ma anche a utilizzare in modo autonomo gli strumenti dell’analisi critica per affrontare questioni intellettualmente impegnative.

Se desideri migliorare i tuoi risultati scolastici o universitari, oppure esplorare il mondo della filosofia in modo rigoroso ma accessibile, sarò lieto di accompagnarti in questo percorso.
Contactar
Per saperne di più Vedi meno

Livello delle lezioni

SuperioriUniversitàAdulti

Lingue parlate

ItalianoInglese

Formazione e certificazioni

Dottorato: Sono specializzato nella filosofia (metafisica) della mente e della scienzaLaurea: Laurea magistrale in filosofia della scienzaLaurea: Laurea magistrale in epistemologia, filosofia del linguaggio e filosofia della menteLaurea: Diploma di pianoforte (conservatorio)Laurea: Laurea triennale in filosofia
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
Mattina
Mezzogiorno
Pomeriggio
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto