Profilo di Nicolas Pandolfi

Su di me
Le mie lezioni
Valutazioni
Contattare

Su di me

Ciao!
Mi chiamo Nicolas e sono innanzitutto un grandissimo appassionato di musica e nello specifico innamorato della chitarra!

Sono un professionista che ama il proprio lavoro e crede fortemente nell'educazione
ed in tutti i valori che sono alla base di ogni solida e sincera relazione interpersonale.
Ho sempre ricercato e continuo a ricercare tutto ciò che possa formarmi in ambito musicale come...
Ciao!
Mi chiamo Nicolas e sono innanzitutto un grandissimo appassionato di musica e nello specifico innamorato della chitarra!

Sono un professionista che ama il proprio lavoro e crede fortemente nell'educazione
ed in tutti i valori che sono alla base di ogni solida e sincera relazione interpersonale.
Ho sempre ricercato e continuo a ricercare tutto ciò che possa formarmi in ambito musicale come chitarrista, didatta, arrangiatore, produttore e fonico.

Mi sono diplomato con il massimo dei voti, con gli insegnanti Claudio Pietronik e Michele Vioni presso il MMI (Modern Music Institute) per cui insegno attualmente e successivamente ho continuato studi con Marco Sfogli (PFM), Alex Stornello, Marco Porcu e tanti altri chitarristi. Negli ultimi anni ho incentrato i miei studi sulla formazione in studio di registrazione con Giacomo Pasquali di Hologram Studios e presso il Naive Studio

Faccio parte della community di Musicoff che mi ha permesso di essere in costante contatto con i massimi professionisti del "chitarrismo" nazionale.

Oltre al mio lavoro di didatta ho iniziato a svolgere la professione di interprete/esecutore e compositore in studio di registrazione, collaborando specialmente con Wild Street Records

Questo grande amore per la musica mi ha portato a costruire ottime abilità di relazione e collaborazione con i colleghi e grande passione nel trasmettere valori professionali ed umani ai miei allievi!

Le lezioni che svolgo sono individuali ma organizzo spesso corsi di musica di insieme ed altri eventi che coinvolgano i miei allievi per poter creare condivisione e crescita tramite masterclass, incontri, corsi complementari (effettistica, recording...)
Per saperne di più Vedi meno

Le mie lezioni

Offro lezioni Di persona e online

Recensioni sulle mie lezioni

5
11 valutazioni
1
2
3
4
5
100%
S
Sergio SANTAGIULIANA
Dicembre - 2022
Il 72enne Joe Perry, chitarra degli Aerosmith (non esattamente l' ultimo arrivato) ebbe a dire: "quando sento suonare Jeff Beck corro a prendere in mano la chitarra elettrica pensando: meglio che mi eserciti un po' che ho ancora da imparare." Sentii per le prime volte N.Pandolfi 5 o 6 anni orsono e rimasi impressionato ed entusiasta per la sua grande tecnica. Dovendo proprio trovare, e con fatica un punto debole, pensai che gli mancava un pizzico di cuore, ma giusto un pizzico, essendo il sottoscritto un grande fan di Blackmore e Steve Hackett e quindi un insopportabile pignolo. Un po' come giudicare un eccellente pittore avendo come parametro il Mantegna. Ascoltando le sue ultime esecuzioni debbo dire che questo grandissimo talento ne ha fatta di strada, anche sotto questo aspetto. La pennata precisa, il groove deciso e coinvolgente fanno di Nicolas un artista poliedrico e dalla tecnica sopraffina. Nessuno è perfetto, ma questo ragazzo è sulla buona strada. Raccomando con entusiasmo
Per saperne di più
Vedi meno
R
Raffaella
Dicembre - 2022
Nicolas è un professionista molto serio e preparato, che dedica tutta la sua attenzione allo strumento di studio e all' allievo mettendolo a suo agio e cercando di fargli comprendere al meglio sia le tecniche che l' importanza dell' impegno e dell' amore per quello che si sta studiando, per raggiungere un buon risultato. Oltre ad essere un musicista eccezionale, ha una grande umiltà e sensibilità umana per cui fa sentire chiunque a suo agio. Consiglio vivamente di provare anche una sola lezione con lui, sicuramente sarà un esperienza positiva e un arricchimento.
Per saperne di più
Vedi meno
F
Francesca
Dicembre - 2022
Di Nicolas c'è molto da dire... A partire dalla sua umiltà come persona, e come professionista!!! Un chitarrista come pochi, e uno dei pochi che ci mette ancora testa, cuore, e tanta passione
Per saperne di più
Vedi meno
Vedi le 11 recensioni
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto