Salve! Sono Olga e vento dalla Bielorussia (è quello paese vicino alla Russia). Sono madrelingua russa e bielorussa, Laureata in Lingue e Comunicazione (triennale) e Lingue e Letterature Moderne Europee e Americane (Magistrale) all'Università degli Studi di Cagliari. Ho l'esperienza pluriennale per quanto riguarda le ripetizioni di lingue straniere (specialmente lingua russa, lingua inglese e lin...
Salve! Sono Olga e vento dalla Bielorussia (è quello paese vicino alla Russia). Sono madrelingua russa e bielorussa, Laureata in Lingue e Comunicazione (triennale) e Lingue e Letterature Moderne Europee e Americane (Magistrale) all'Università degli Studi di Cagliari. Ho l'esperienza pluriennale per quanto riguarda le ripetizioni di lingue straniere (specialmente lingua russa, lingua inglese e lingua italiana agli stranieri (italiano L2)).
Con i miei alunni uso i metodi personalizzati, adattati alle esigenze di ognuno, in base alle capacità di apprendimento, la velocità, l'interesse per la materia e, ovviamente, la voglia di studiare e imparare.
Le lezioni non si limitano solamente a leggere il libro o svolgere gli esercizi. Preferisco utilizzare anche il gioco, le battute (se il contesto o la confidenza me lo permette), aggiungere le curiosità sulla materia di studio (perché le culture e i contesti nei quali si sviluppa una lingua sono diversi), interagire con chi ho davanti (ho sempre pensato che se non si scatena un feeling, una "scintilla" di simpatia, non c'è neanche il senso di cominciare un'insegnamento)...tutto per non annoiare l'alunno e non farlo addormentare durante la lezione :).
L'età non ha nessuna importanza e neanche la quantità degli alunni in un aula, in una stanza o, addirittura, in una cucina... Non ha importanza chi siete, il vostro stato sociale, la vostra età... La cosa più importante è la voglia di imparare, la fame del sapere e la motivazione forte che deve dare l'input per imparare una determinata lingua, una determinata parola o un determinato argomento.
Per saperne di più
Vedi meno