Sono di Milano, ho 35 anni, amo viaggiare e fare fotografie (anche se non sono così brava -.-“). Sono molto ironica e autoironica, amante del mare e della natura (infatti scienze è sempre stata la mia materia preferita!!!). Odiavo profondamente la matematica, ma ho scoperto i trucchi per comprenderla fino ad amarla e insegnarla in modo semplice e concreto. Sono laureata in scienze agrarie, ho eff...
Sono di Milano, ho 35 anni, amo viaggiare e fare fotografie (anche se non sono così brava -.-“). Sono molto ironica e autoironica, amante del mare e della natura (infatti scienze è sempre stata la mia materia preferita!!!). Odiavo profondamente la matematica, ma ho scoperto i trucchi per comprenderla fino ad amarla e insegnarla in modo semplice e concreto. Sono laureata in scienze agrarie, ho effettuato esami specializzati per l’insegnamento, ho superato il concorso pubblico e conosco bene l’inglese per le mie esperienze estere. Ho insegnato per 7 anni alle superiori e alle scuole medie.
Mi piace donare parte di quello che nel tempo ho appreso dai libri, ma soprattutto dall’esperienza di essere docente e stare in mezzo ai giovani di oggi (anche se un po’ penso di esserlo anch’io :D ).
Vedo gli alunni come un mondo esclusivo da coltivare e scoprire e non come dei numeri!
Penso che il sistema scolastico odierno stia spegnendo le menti e spesso demotivando k ragazzi non porta al raggiungimento degli obiettivi prefissati.
La cosa più importante è far comprendere come l’istruzione sia l’unico mezzo fondamentale per essere liberi e padroni del proprio futuro.
I miei insegnamenti sono concreti e mirati ad aiutare ogni difficoltà in modo sereno e mai demotivante con il fine non solo di recuperare insufficienze ma di trasmettere il reale valore della cultura.
Utilizzo piattaforme online, lavagna digitale, testi digitali, dispense autoprodotte, mappe concettuali realizzate ad hoc e sono specializzata nei disturbi sull’apprendimento avendo insegnato in classi molto eterogenee e colme di casi di DSA e PEI.
Per saperne di più
Vedi meno