Olga Ivanova, soprano, si è laureata nel Conservatorio di San Pietroburgo, si è perfezionata in Italia presso l'Accademia d'Arte Lirica di Osimo con i maestri più celebri, ha interpretato spettacoli in diverse città russe e italiane come Roma, Rieti, San Pietroburgo, Pergine, Vipiteno, Osimo, Offida ecc. È stata vincitrice al 14° Concorso Internazionale per Cantanti Lirici "Premio Mattia Battisti...
Olga Ivanova, soprano, si è laureata nel Conservatorio di San Pietroburgo, si è perfezionata in Italia presso l'Accademia d'Arte Lirica di Osimo con i maestri più celebri, ha interpretato spettacoli in diverse città russe e italiane come Roma, Rieti, San Pietroburgo, Pergine, Vipiteno, Osimo, Offida ecc. È stata vincitrice al 14° Concorso Internazionale per Cantanti Lirici "Premio Mattia Battistini" a Rieti.
Metodi di lavoro:
1. Canto lirico e moderno. - Impostazione della voce. Tecniche di respirazione in base alla struttura anatomica dell'apparato vocale. - Teoria ed esercizi pratici per lo sviluppo del fiato e risonanze. - Tecniche vocali basate sulle tradizioni delle scuole di canto italiane. - Vocalizzi dai metodi di Vaccai, Zeidler, Panofka ed altri. - Tecnica per legato e agilità. - Tecnica per unire i registri della voce, attenzione particolare ai passaggi, sviluppo dell'estensione della voce. - Lavoro con repertorio di musica lirica o di musica moderna secondo la scelta di ogni singolo allievo. - Lavoro con le opere di diversi compositori e diverse epoche, lavoro con diversi stili e lingue. - Possibilità di partecipare ai saggi e concerti.
2. Pianoforte. - Solfeggio: studio delle note e ritmo musicale. - Impostazione della mano. - Tecnica di pianoforte basata sui metodi dei più grandi maestri della scuola russa. - Lavoro con repertorio di diversi compositori e diverse epoche. - Possibilità di studiare pianoforte a quattro mani.
Per gli allievi interessati sono previsti saggi in forma di concerto sui palcoscenici di Roma e dintorni 1/2 volte anno.
Per saperne di più
Vedi meno