Profilo di Paolo Presciutti

Su di me
Le mie lezioni
Contattare

Su di me

La mia esperienza come educatore e come insegnante di ripetizioni, mi ha portato a consolidare una buona capacità comunicativa con i giovani. Unito a questo il mio percorso di studi mi ha permesso di avere gli strumenti necessari per il supporto allo studio e all'approfondimento delle materie umanistiche, in modo più specifico Storia e Filosofia. Sogno un domani non troppo lontano di diventare un...
La mia esperienza come educatore e come insegnante di ripetizioni, mi ha portato a consolidare una buona capacità comunicativa con i giovani. Unito a questo il mio percorso di studi mi ha permesso di avere gli strumenti necessari per il supporto allo studio e all'approfondimento delle materie umanistiche, in modo più specifico Storia e Filosofia. Sogno un domani non troppo lontano di diventare un insegnante di liceo, per questo motivo mi sono messo in gioco nelle lezioni private, ovvero perchè penso si possano considerare una ottima palestra per chi ambisce all'insegnamento. Ho collaborato per diversi anni come volontario in un gruppo di animatori, relazionandomi con bambini e ragazzi dai 9 ai 16 anni. Le mie altre passioni sono la musica, suono la chitarra, e lo sport, massimamente il calcio e il basket.
Il mio approccio all'insegnamento è aperto e disponibile, ritengo indispensabile condurre gli studenti dove mi accorgo , laddove possibile ,che possono arrivare secondo le proprie intenzioni e volontà, per evitare uno studio sterile che lasci indifferente sia loro che me. Ritengo che le materie umanistiche abbiano sempre un modo di interessare gli studenti, bisogna comprendere bene quale sia il migliore modo per farlo, attuando una strategia comunicativa vincente e preparata. La mia intenzione è quella di recuperare una lacuna o di approfondire un argomento arrivando al raggiungimento di una buona autonomia da parte degli studenti, ritenendo materie come la letteratura, la storia e la filosofia, centrali per la formazione dell'individuo e per la sua crescita culturale e intellettuale.
Per saperne di più Vedi meno
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto