Profilo di Pierluigi Giuliani

Su di me
Le mie lezioni
Contattare

Su di me

Mi chiamo Pierluigi, sono un educatore motorio laureato in Scienze motorie e sportive. Ho conseguito un master in personal training e uno come istruttore di Pilates. Ho seguito anche un corso come preparatore atletico per gli sport da combattimento e ho ottenuto la certificazione come operatore di recupero funzionale. Ho seguito diversi corsi di formazione universitari ed extrascolastici ed ho ot...
Mi chiamo Pierluigi, sono un educatore motorio laureato in Scienze motorie e sportive. Ho conseguito un master in personal training e uno come istruttore di Pilates. Ho seguito anche un corso come preparatore atletico per gli sport da combattimento e ho ottenuto la certificazione come operatore di recupero funzionale. Ho seguito diversi corsi di formazione universitari ed extrascolastici ed ho ottenuto la certificazione da guida escursionistica del Collegio delle Guide Alpine Italiane. Ho inoltre completato un mentorato di specializzazione in barefooting.
Durante la mia formazione ho avuto l'opportunità di lavorare in diversi centri fitness dove mi sono occupato della salute dei miei clienti e ho contribuito a migliorarla.

Metto al centro della mia vita il Movimento, non inteso come "esercizio fisico" ma come "movimento in ogni forma possibile". Creo stili di vita incentrati su di esso perché "solo ciò che è vivo si muove e più si muove, più è vivo". Al centro della mia filosofia, il mondo della camminata naturale (a piedi nudi) e delle calzature minimaliste trovano un posto speciale. Un concetto ancora poco conosciuto ma che rispecchia perfettamente le esigenze psico-motorie dell'uomo e ne eleva le capacità funzionali.

Il servizio che offro prevede, oltre al mio classico lavoro di istruttore di fitness/personal trainer e istruttore di pilates, l'integrazione di corsi a tema "natural walking". Attraverso lo studio del piede e della camminata naturale, sono in grado di realizzare programmi motori mirati al miglioramento dello stile di vita delle persone. Essendo il piede il nostro unico legame costante con il terreno, se mal funzionante, risulta essere la causa primaria di squilibri psico-motori.
Per saperne di più Vedi meno
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto