All’età di 4 anni è iniziato il mio percorso: prima esperienza di studi durata 8 anni con Roberto Forlini (batterista dei Baustelle, Amalia Grè) successivamente ho studiato con Francesco Petreni (batterista jazz di fama internazionale) per 6 anni. Contemporaneamente ho seguito degli stage/master con batteristi del calibro di Dave Weckl, Virgil Donati, Blilly Hart, Omar Hakim, Christian Meyer, Wal...
All’età di 4 anni è iniziato il mio percorso: prima esperienza di studi durata 8 anni con Roberto Forlini (batterista dei Baustelle, Amalia Grè) successivamente ho studiato con Francesco Petreni (batterista jazz di fama internazionale) per 6 anni. Contemporaneamente ho seguito degli stage/master con batteristi del calibro di Dave Weckl, Virgil Donati, Blilly Hart, Omar Hakim, Christian Meyer, Walter Calloni ed Ellade Bandini.
Dal 2013 al 2015 ho studiato con Cristiano Micalizzi (batterista di Amici, Ti lascio una canzone, Max Gazzè..).
Dal 2015 sono allievo del maestro Maurizio Dei Lazzaretti (batterista dell’orchestra del Festival di Sanremo, Lucio Dalla, De gregori, Renato Zero..).
Nel 2016 mi sono iscritto al CMP (centro professione musica) di Milano nel quale studio con Roberto Gualdi, Giovanni Giorgi e Flaviano Cuffari.Ho avuto la possibilità di aprire concerti a diversi artisti quali (Verdena, Eric Daniels, Fulvio Tomaino, Eugenio Finardi). Faccio parte di diversi gruppi di vario genere, cantautoriale, tributo a Fabrizio de Andrè, spettacolo di Cartoni Animati con orchestra/coro di 100 elementi, gruppo di musica balcanica, faccio parte della band per il tributo a Mia Martini (Mimì Sarà band), sono batterista/ percussionista della cantautrice milanese Patrizia Cirulli. Sono stato scelto come batterista per l’evento (un geniale artista della voce) tributo a Mango durante l’open week 2017 presso il CPM di Milano.
Nel 2015 sono rientrato nella Top Ten del contest internazionale per batteristi “Bigdrum Bonanza” ideato da Thomas Lang (batterista di Paul Gilbert, Gianna Nannini..) con una giuria composta da Gregg bissonette Chad Wackerman, Gergo Borlai e Rich Redmond. Nel 2016 sono rientrato tra i primi 6 classificati del concorso internazionale “Drummeroftomorrow” con giudice Alfredo Golino. Nel 2017 mi sono classificato secondo al contest “Tusciadrum festival” con giuria composta da Valter Sacripanti
e Alfredo Romeo (drumsetmag). Mi sono classificato primo al “Best solo performer 2017” evento organizzato dal CPM di Milano.
Per saperne di più
Vedi meno