Mi piace sempre studiare prima i bisogni dello studente, una lezione non si fa per caso ma richiede preparazione anticipata.
Con i bambini è fondamentale il gioco (giochi di role play, canzoni, video memoria visiva stimolata da ciò che ci è intorno), con i più grandi è importante insegnare un metodo che poi useranno per il resto degli studi (ogni ragazzo utilizza il proprio metodo: chi ama fare...
Mi piace sempre studiare prima i bisogni dello studente, una lezione non si fa per caso ma richiede preparazione anticipata.
Con i bambini è fondamentale il gioco (giochi di role play, canzoni, video memoria visiva stimolata da ciò che ci è intorno), con i più grandi è importante insegnare un metodo che poi useranno per il resto degli studi (ogni ragazzo utilizza il proprio metodo: chi ama fare j riassunti, chi impara a fare gli schemi, chi ha una memoria visiva e chi aurale: bisogna assecondare la predisposizione dello studente). Capacità di sintesi e di saper rielaborare i concetti sono cose fondamentali e sono il focus della lezione.
Lo scopo è quello di rendere indipendente lo studente.
Importante è anche creare un rapporto amichevole e sincero, lo studente deve descrivere le difficoltà e anche aspetti che l'insegnante deve migliorare.
Lo studente durante la prima lezione deve spiegare i suoi obiettivi e in seguito bisogna stilare un programma ad hoc per lui.
Pazienza e comprensione sono due chiavi fondamentali, ognuno ha i propri tempi e va rispettato.
Qualora lo studente avesse altri bisogni che non sono in grado di soddisfare sarò la prima ad indirizzarlo ad un altro insegnante.
Esperienza nel settore con bambini delle elementari, ragazzi delle medie e delle superiori di qualunque istituto compresi i licei.
Le lezioni individuali sono sempre le migliori perché consentono di focalizzarsi sui bisogni del singolo è nessuno viene lasciato indietro.
Desideri ulteriori delucidazioni? Chiedi pure! Sono a completa disposizione per rispondere a qualunque domanda!
Per saperne di più
Vedi meno