Ho insegnato a una decina di ragazzi matematica e fisica per scuole medie, hanno avuto sempre risultati ma dipende soprattutto dallo studente, dal suo impegno e costanza. Quando studio io stesso un argomento e quindi poi lo spiego cerco di ridurlo all’essenziale e di poterlo vedere visivamente, non mi piace far imparare le cose a memoria, penso che sia più importante che gli studenti diventino au...
Ho insegnato a una decina di ragazzi matematica e fisica per scuole medie, hanno avuto sempre risultati ma dipende soprattutto dallo studente, dal suo impegno e costanza. Quando studio io stesso un argomento e quindi poi lo spiego cerco di ridurlo all’essenziale e di poterlo vedere visivamente, non mi piace far imparare le cose a memoria, penso che sia più importante che gli studenti diventino autonomi e sviluppino un certo intuito matematico, che ovviamente si sviluppa con impegno, pratica (tanta pratica) e costanza. Soprattutto perché nella risoluzione di un problema non c’è mai un unico modo.
Per saperne di più
Vedi meno