Le mie lezioni possono riguardare sia esecuzione di esercizi che chiarimenti sulla parte teorica per prepararsi al meglio a interrogazioni, verifiche scritte o esame di stato.
Ovviamente i metodi di lavoro cambiano per ciascuno studente perché credo si debba trovare la soluzione più efficace in ogni situazione ma principalmente la lezione sarà divisa in due parti: la prima in cui si delucida e c...
Le mie lezioni possono riguardare sia esecuzione di esercizi che chiarimenti sulla parte teorica per prepararsi al meglio a interrogazioni, verifiche scritte o esame di stato.
Ovviamente i metodi di lavoro cambiano per ciascuno studente perché credo si debba trovare la soluzione più efficace in ogni situazione ma principalmente la lezione sarà divisa in due parti: la prima in cui si delucida e consolida la comprensione degli argomenti, la seconda parte invece sarà adibita allo svolgimento di esercizi (chiaramente riguardanti la prima parte di lezione). Inoltre molto importante è il metodo di studio che spero di insegnare agli studenti in modo che possano utilizzarlo anche una volta finite le lezioni.
Le lezioni possono essere della durata variabile da una a due ore. Il materiale dovrà essere fornito dallo studente (libri di testo o appunti presi a lezione da seguire) ed eventualmente io posso aggiungere esercizi presenti su altri libri di testo che ho utilizzato nella mia carriera da studente di liceo. Seguirò e spiegherò ciò che i prof fanno a lezione attenendomi al programma, niente metodi alternativi che possano mandare in confusione lo studente a meno che non sia lui/lei stesso a chiederli.
Suggerisco di fare una o due lezioni a settimana, non di più in modo che passi abbastanza tempo tra esse per metabolizzare ed esercitarsi in autonomia sugli argomenti svolti.
Posso aiutare anche a prepararsi all’esame di stato per chi frequenta il liceo scientifico, sia in matematica e fisica che su tutta la tesina avendolo io affrontato l’anno scorso con il risultato di 87/100.
Per saperne di più
Vedi meno