Mi chiamo Sara,ho 40 anni, sono diplomata al liceo classico e laureata in Ingegneria Informatica con il massimo dei voti. Impartisco lezioni private da anni, posso offrire lezioni online, tramite piattaforma meet o zoom, seguo tanti ragazzi, anche DSA o ADHD, quindi comunque per tutti uso sempre condivisione dello schermo, lavagna digitale e programmi specifici per mappe concettuali e schemi da u...
Mi chiamo Sara,ho 40 anni, sono diplomata al liceo classico e laureata in Ingegneria Informatica con il massimo dei voti. Impartisco lezioni private da anni, posso offrire lezioni online, tramite piattaforma meet o zoom, seguo tanti ragazzi, anche DSA o ADHD, quindi comunque per tutti uso sempre condivisione dello schermo, lavagna digitale e programmi specifici per mappe concettuali e schemi da usare nello studio. Organizzo anche programmi specifici di recupero e ripasso per le materie, modellati e pensati appositamente per le necessitàdi ogni singolo studente. Preparo gli studenti per test d'ingresso di ingegneria, medicina,ecc. Ci tengo molto a seguire i miei studenti per bene, con il supporto costante di appunti,riassunti e piena disponibilità per ogni dubbio. L'obiettivo principale delle lezioni è individuare un metodo di studio adeguato che possa essere efficace e incisivo per migliorare il rendimento dello studente e consolidare i risultati ottenuti.
Dopo aver individuato il metodo di studio, si approfondiscono gli aspetti teorici su cui lo studente presenta maggiori lacune, si procede pertanto, se necessario, a un ripasso degli argomenti precedenti o in cui si presentano maggiori difficoltà, si svolgono insieme compiti ed esercizi, mettendo in pratica gli ultimi concetti visti.
Verranno creati e proposti anche esercizi ad hoc che lo studente dovrà svolgere insieme con la mia supervisione oppure da svolgere da solo durante le lezioni e su necessità verranno anche lasciati da svolgere compiti specifici sugli argomenti trattati e ripassati.
Gli esercizi verranno poi corretti e restituiti allo studente che potrà quindi prendere visione degli errori commessi, autocorreggersi e procedere così nello svolgimento di altri esercizi in autonomia.
Per saperne di più
Vedi meno