Profilo di Sara

user photo
Sara
Programma Insegnante top Programma Insegnante top
15/h
Contatto
1a lezione gratuita
Su di me
Le mie lezioni
Contattare

Su di me

Laureata magistrale in International Management (109/110, svolta tutta in inglese) con diploma di Liceo Scientifico, offro lezioni private e supporto allo studio. Offro supporto per lo svolgimento dei compiti, preparazione verifiche e potenziamento del metodo di studio per ragazzi delle scuole medie ed elementari.
Ho maturato due esperienze educative collaborando come volontaria per Save the Chil...
Laureata magistrale in International Management (109/110, svolta tutta in inglese) con diploma di Liceo Scientifico, offro lezioni private e supporto allo studio. Offro supporto per lo svolgimento dei compiti, preparazione verifiche e potenziamento del metodo di studio per ragazzi delle scuole medie ed elementari.
Ho maturato due esperienze educative collaborando come volontaria per Save the Children e Casa Oz, dove ho imparato l'importanza della pazienza e di un approccio personalizzato per ogni studente. Il mio obiettivo non è solo far finire i compiti, ma aiutare i ragazzi a diventare autonomi e sicuri delle proprie capacità.

Le mie lezioni non sono mai un semplice "leggiamo il libro insieme". Mi piace strutturarle in 3 fasi per massimizzare il tempo e l'apprendimento:
- Check-up Iniziale (10 min): Analizziamo insieme le priorità. Cosa è stato spiegato in classe? Quali sono le scadenze imminenti (verifiche, interrogazioni)? Definiamo l'obiettivo della giornata.
- Focus Operativo (40 min): Per le lingue: Puntiamo molto sulla conversazione e sull'uso pratico delle regole, non solo sulla grammatica mnemonica. Per le materie scientifiche/umanistiche: Spiego il concetto in modo semplice e facciamo subito degli esercizi. Uso schemi e mappe concettuali (che poi restano all'alunno) per facilitare la memorizzazione visiva.
- Action Plan & Feedback (10 min): Facciamo un riassunto di quanto appreso e impostiamo il lavoro in autonomia per i giorni successivi. Mi piace lasciare all'alunno una "mini-guida" o un trucco per ricordare meglio quell'argomento specifico.
Contactar
Per saperne di più Vedi meno

Le mie lezioni

Offro lezioni Di persona e online
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto