Profilo di Sara Secchi

Su di me
Le mie lezioni
Contattare

Su di me

Ciao! Mi chiamo Sara, ho 22 anni e nel 2021 mi sono diplomata con una valutazione di 100/100 in Chimica e Materiali presso l'istituto Tecnico e Commerciale Jean Monnet di Mariano Comense. Attualmente sono una studentessa universitaria di biotecnologie e, nonostante possa sembrare strano, mi piace molto studiare perché sento sempre la costante necessità di imparare e conoscere cose nuove! Proprio...
Ciao! Mi chiamo Sara, ho 22 anni e nel 2021 mi sono diplomata con una valutazione di 100/100 in Chimica e Materiali presso l'istituto Tecnico e Commerciale Jean Monnet di Mariano Comense. Attualmente sono una studentessa universitaria di biotecnologie e, nonostante possa sembrare strano, mi piace molto studiare perché sento sempre la costante necessità di imparare e conoscere cose nuove! Proprio per questo motivo avrei il piacere di aiutare chi è in difficoltà con lo studio, così da trasmettergli le mie conoscenze ed il mio sano entusiasmo e magari fargli apprezzare lo studio e l'apprendimento stesso!
Penso, infatti, che la comprensione di un concetto sia la chiave dell'apprendimento.
Proprio per questo motivo, la mia metodologia è definita dalla possibilità di rispiegare quegli argomenti inizialmente incompresi, dai quali è necessario elidere le informazioni superflue ed evidenziare, invece, i punti chiave del tema trattato, così da apprenderne il concetto rapidamente ed acquisire sicurezza di ciò che si sta trattando. Lo studio, però, non deve risultare un peso, bensì un allenamento che, come per ogni sport, permette di divertirsi e , soprattutto, ottenere grandi soddisfazioni. Per questo, oltre ad una profonda comprensione dell'argomento è necessario affiancare un adeguato, e non eccesivo, apporto di esercizi, soprattutto nelle materie ove sono richiesti calcoli e ragionamenti, necessari all'alunno per acquisire sicurezza e disinvoltura nell'applicazione dei metodi e meccanismi appresi.
Condivido, dunque, le mie conoscenze così da fornire delle "solide basi" dalle quali partire e sulle quali aggiungere, a mano a mano, i "mattoni" della conoscenza, senza che fra di essi rimangano delle lacune.
Per saperne di più Vedi meno

Le mie lezioni

Offro lezioni Di persona e online
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto