Cari futuri studenti,
mi chiamo Sarah, ho 24 anni e sono laureata in Sociologia. Ho sempre avuto una propensione verso L'Altro. Mi piace l'idea di poter essere utile in qualche modo e nel frattempo arricchirmi e allargare la mia rete di conoscenze. Da figlia di insegnante sono consapevole di quanto l'insegnamento possa essere impegnativo e gratificante allo stesso tempo. Il vantaggio di avere una...
Cari futuri studenti,
mi chiamo Sarah, ho 24 anni e sono laureata in Sociologia. Ho sempre avuto una propensione verso L'Altro. Mi piace l'idea di poter essere utile in qualche modo e nel frattempo arricchirmi e allargare la mia rete di conoscenze. Da figlia di insegnante sono consapevole di quanto l'insegnamento possa essere impegnativo e gratificante allo stesso tempo. Il vantaggio di avere una madre insegnante è presto detto. L'educazione che io e mio fratello abbiamo ricevuto da parte dei miei genitori è stata, infatti, decisamente atipica ed eccezionale.
L'immensa libreria che avevamo a disposizione affollata di libri di ogni genere e categoria. Le esperienze tattili in campagna. I giochi interattivi.
Eravamo perennemente immersi in una lezione senza averne cognizione. Questa è l'immagine che io ho dell'insegnamento. Questo è quello che cerco di promettere ai miei futuri studenti: momenti che siano leggeri ma quanto più formativi possibile.
Mi rendo conto che nel caso delle lezioni online, alcuni elementi verrebbero meno; ma sono determinata a dare il mio meglio, sempre e comunque, nella speranza di garantire premura e cortesia.
Forse potrebbe essere utile dirvi che ho fatto un tirocinio in una scuola internazionale e in una scuola dell'infanzia. L'ambiente scolastico è magico se si ha la fortuna di incontrare le persone e gli insegnanti giusti.
Per questo...
Nel caso in cui aveste qualche dubbio o quesito non esitate a contattarmi, senza impegno.
Trovare l'insegnante giusto è fondamentale e soprattutto più complicato di quello che si pensa. Non è detto che si trovi subito il match giusto e capisco che bisogna essere esigenti.
Ad ogni modo, spero di sentirvi presto.
Un caro saluto,
Sarah
Per saperne di più
Vedi meno