Sona una studentessa di 26 anni, sto proseguendo gli studi presso la facoltà che più amo, la psicologia. Mi sono gettata per gioco nel modo dell'insegnamento, ciò che mi frenava sinceramente era il fatto che per quanto studiassi e leggessi, non mi sentivo mai abbastanza preparata. Ma poi ho riflettuto e fatto un passo indietro nei miei anni di scuola e mi sono ricordata che tra i diversi professo...
Sona una studentessa di 26 anni, sto proseguendo gli studi presso la facoltà che più amo, la psicologia. Mi sono gettata per gioco nel modo dell'insegnamento, ciò che mi frenava sinceramente era il fatto che per quanto studiassi e leggessi, non mi sentivo mai abbastanza preparata. Ma poi ho riflettuto e fatto un passo indietro nei miei anni di scuola e mi sono ricordata che tra i diversi professori che ho avuto modo di avere come insegnanti, non tutti eccellevano poi così tanto. Sogno un mondo dove la scuola sia davvero un posto di divertimento e istruzione e no di distruzione. Come ho detto all'inizio sono una studentessa di Psicologia, quindi le tematiche di: Bullismo, Cyberbullismo, Revenge (avrei una lista immensa ma mi fermo), mi stanno particolarmente a cuore.
Spero nel mio piccolo di riuscire ad insegnare, più che una materia, un modo di approcciarsi che sarà utile non solo per lo studio ma per la vita.
Se non si fosse capito, il mio metodo semplicemente si basa sulla persona singola e no sul numero di persone a cui dovrò insegnare. Ognuno è un bellissimo mondo a sé, solo con empatia e la giusta comunicazione andremo lontano.
Sono qui per iniziare questo speciale, divertente e istruttivo cammino insieme.
Ti aspetto!!
Per saperne di più
Vedi meno