Il nostro primo incontro servirà per capire il programma incriminato e quali sono le difficoltà riscontrate nella materia. E molto importante la fase conoscitiva per poter capire come impostare le lezioni in maniera da poter raggiungere il traguardo e superare tutte le difficoltà del caso. Mi piace dare esempi pratici per capire meglio il significato, andremo a ragionare insieme sul senso della m...
Il nostro primo incontro servirà per capire il programma incriminato e quali sono le difficoltà riscontrate nella materia. E molto importante la fase conoscitiva per poter capire come impostare le lezioni in maniera da poter raggiungere il traguardo e superare tutte le difficoltà del caso. Mi piace dare esempi pratici per capire meglio il significato, andremo a ragionare insieme sul senso della materia. Sono abituato a interagire con i ragazzi e le ragazze sia per promuovere tutti i dubbi e le perplessità sia per mettersi alla prova e vedere se il messaggio è stato recepito! Tranqui!! Non siamo a scuola e non sono qua per giudicarvi ma soltanto per aiutarvi!! :D Ho sempre creduto nel diritto, unico strumento che ci permette di dare vita a cio' che ci spetta da questa società! Capire che anche semplicemente andare a comprare qualsiasi cosa in un negozio va a creare un rapporto tra due o più parti! (Vi dice qualcosa?? ;) ) capire quindi che si creeranno in automatico diritti e doveri!
Per quanto riguarda le lezioni, cercheremo di rivedere tutta la base, altrimenti sarà difficile capire i capitoli successivi e andremo a soffermarci nelle parti che più necessitano di essere riviste.
Vi chiederò di riportare il più possibile il metodo del vostro insegnante e vi chiederò ti farmi esempi di domande che vengono fatte in classe durante le interrogazioni e durante le verifiche scritte, così la preparazione sarà il più vicino possibile al loro metodo.
Spero di aver scritto tutto quanto! Per qualsiasi curiosità, dubbio o informazione, contattatemi pure!!