Sono una studentessa di ingegneria matematica al secondo anno. Ho frequentato il liceo scientifico e sono madrelingua inglese.
Nell'insegnare la matematica, come in tute le mateire scientifiche, ritengo che sia fondamentale un approccio non puramente passivo, ma che renda lo studente attivo davanti alla disciplina; per questo motivo, le lezioni mireranno ad essere divise in due parti: la prima r...
Sono una studentessa di ingegneria matematica al secondo anno. Ho frequentato il liceo scientifico e sono madrelingua inglese.
Nell'insegnare la matematica, come in tute le mateire scientifiche, ritengo che sia fondamentale un approccio non puramente passivo, ma che renda lo studente attivo davanti alla disciplina; per questo motivo, le lezioni mireranno ad essere divise in due parti: la prima riguardante gli aspetti più teorici, momento migliore per fare domande e chiarire eventuali dubbi, la seconda riservata alla pratica e agli esercizi, dove ogni errore è un'opportunità per imprare e migliorare
Per saperne di più
Vedi meno