Mi piace condividere il mio sapere il più possibile creando interazione con gli alunni. Amo fare lezioni che non siano lezioni, ovvero che prevedano il massimo coinvolgimento di tutti, che provochino interesse. Mi piace dare un'impronta generica alla preparazione della lezione per poter poi plasmarla in base alle esigenze della classe e sviluppando i contenuti in base alla richiesta spontanea e...
Mi piace condividere il mio sapere il più possibile creando interazione con gli alunni. Amo fare lezioni che non siano lezioni, ovvero che prevedano il massimo coinvolgimento di tutti, che provochino interesse. Mi piace dare un'impronta generica alla preparazione della lezione per poter poi plasmarla in base alle esigenze della classe e sviluppando i contenuti in base alla richiesta spontanea e all'itinere della lezione.
Insegnare la lingua italiana, soprattutto a stranieri, è per me, molto stimolante , perché credo che il sapere sia la prima fonte di libertà e inclusione.
Mi piace ascoltare storie di Vita per poter poi rendere interessante la lezione creandola ad ok per ogni alunno.
Contenuti tecnici, sono fondamentali da apprendere, ma diventano divertenti e semplici se plasmati alla persona.
Si parte dalla pronuncia sommaria conosciuta, per arrivare all'etimologia e alla giusta pronuncia.
Lo scambio e la correlazione dei vari idiomi è stimolo e gioco per assimilare contenuti apparentemente difficili e/o noiosi.
Sono una persona curiosa e dinamica per tanto lo scambio culturale è per me fonte d'ispirazione.
Non c'è un solo modo per insegnare, così come non c'è un solo modo per apprendere essendo noi Unici ed irripetibili.
Il sapere rende Liberi
Per saperne di più
Vedi meno