Al di là delle materie oggetto di studio e apprendimento, amo insegnare perché mi diverte, perché amo stare a contatto con i ragazzi, discutere con loro, creare delle lezioni che non siano solo mero passaggio di comunicazioni grammaticali ma stimolo per conoscere un'altra cultura, sviluppare la propria curiosità e un proprio pensiero critico sul mondo. Per ottenere questo, credo che la lezione de...
Al di là delle materie oggetto di studio e apprendimento, amo insegnare perché mi diverte, perché amo stare a contatto con i ragazzi, discutere con loro, creare delle lezioni che non siano solo mero passaggio di comunicazioni grammaticali ma stimolo per conoscere un'altra cultura, sviluppare la propria curiosità e un proprio pensiero critico sul mondo. Per ottenere questo, credo che la lezione debba essere sempre stimolante e, laddove possibile, divertente.
Le lezioni verranno "costruite" in base al livello linguistico e alle eventuali lacune e/o richieste dimostrate dallo studente, o sue eventuali necessità legate ad ambiti specifici.
Il processo di insegnamento-apprendimento sara` improntato al concetto che la lingua viene acquisita in modo operativo mediante lo svolgimento di attivita` di carattere comunicativo, inserite in contesti personalizzati.
La tecnica utilizzata sara` quella di un insegnamento basato su una costante pratica delle funzioni comunicative, le strutture grammaticali ed il lessico verranno presentati in modo graduale e costante e saranno continuamente rivisitati per consentire un consolidamento di cio` che viene appreso. L’organizzazione sara` flessibile in quanto si adattera` alle specifiche esigenze dello studente.
Per saperne di più
Vedi meno