Sono una ragazza spagnola di 21 anni, studentessa che viene dal Andalusia, al sud della Spagna. Studio una doppia titolazione tra l'Università di Bologna e l'Università di Granada (Spagna) in Mediazione Linguistica Interculturale e Traducción e Interpretación. Studio l'inglese, il francese, l'italiano e il portoghese. Ho già insegnato lo spagnolo come lingua straniera in un liceo grazie a un tiro...
Sono una ragazza spagnola di 21 anni, studentessa che viene dal Andalusia, al sud della Spagna. Studio una doppia titolazione tra l'Università di Bologna e l'Università di Granada (Spagna) in Mediazione Linguistica Interculturale e Traducción e Interpretación. Studio l'inglese, il francese, l'italiano e il portoghese. Ho già insegnato lo spagnolo come lingua straniera in un liceo grazie a un tirocinio due anni fa, e ho anche insegnato il francese e l'italiano per principianti come lingue straniere in una scuola e privatamente in Spagna.
Per me, la cosa più importante è che allo studente piaccia quello che sta imparando e che studiare lingue sia divertente. Mi piace insegnare sulla cultura e cose che interessino allo studente e farlo esprimersi su questi argomenti, imparando quasi senza rendersi conto. Voglio che le lezioni siano interesanti e personalizzate. Penso che la pratica sia molto importante, e che provare il massimo di volte possibile a parlare, ascoltare o scrivere è la maniera più rapida di imparare. Sono una ragazza giovane che impara 4 lingue e grazie alla mia esperienza personale ho sviluppato la capacità di vederle dinamicamente e trovare le migliori maniere per studiare la lingua.
In quanto ai contenuti, posso adeguarli alle necessità dello studente: perfezionare errori e concentrarci nelle parti che possano creare problemi. Mi piace insegnare il vocabolario "reale", quello che si utilizza davvero in Spagna e che serve per riuscire a communicarsi ottimamente.
Per saperne di più
Vedi meno