Profilo di Sofia Vassallo

Su di me
Le mie lezioni
Contattare

Su di me

Ciao a tutti e tutte,
sono Sofia, docente di italiano e discipline umanistiche: amo il mio lavoro e cerco di trasmettere sempre entusiasmo e amore per la lingua e la cultura italiana!
Credo che il docente abbia un ruolo importantissimo nella vita di ogni alunno/a e per questo svolgo le mie attività didattiche con serietà e attenzione, valorizzando i punti di forza e fornendo un adeguato supporto...

Ciao a tutti e tutte,
sono Sofia, docente di italiano e discipline umanistiche: amo il mio lavoro e cerco di trasmettere sempre entusiasmo e amore per la lingua e la cultura italiana!
Credo che il docente abbia un ruolo importantissimo nella vita di ogni alunno/a e per questo svolgo le mie attività didattiche con serietà e attenzione, valorizzando i punti di forza e fornendo un adeguato supporto a eventuali difficoltà riscontrate: ogni errore non è altro che un momento di crescita!

Credo fortemente in un approccio costruttivista, che alimenti curiosità e favorisca la crescita della propria identità culturale e personale, senza mai tralasciare momenti di svago e conoscenza reciproca. Sono abituata a lavorare con persone di diversa età, nazionalità e cultura e sono grata per tutto quello che ogni mio/a alunno/a mi ha trasmesso, perché anche io imparo sempre qualcosa!!

La lezione viene solitamente così strutturata:
- presetazione dell'argomento
- esercizi pratici/orali
- analisi dei punti di forza e degli errori
- progettazione incontro successivo

Offro anche:
- conversazione in lingua
- correzione di elaborati scritti
- compilazione curriculum vitae in italiano

Formazione: mi sono laureata in Filologia moderna (110/110 e lode) nel 2016 e dal 2017 ho svolto servizio come docente di discipline umanistiche e Italiano L2 c/o istituti di istruzione superiore di primo e secondo grado e nei CPIA (Istruzione per adulti e stranieri), continuando a curare anche la mia formazione professionale attraverso corsi di perfezionamento e master specifici: Italiano L2, Bisogni Educativi Speciali, metodologia Clil.
Per saperne di più Vedi meno
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto